Insidia stradale, i legali Avvocato Iacopo Casini Ropa ed Avvocato Marco Ginesi ottengono il risarcimento danni

Buca 1000-300Insidia stradale, i legali Avvocato Iacopo Casini Ropa ed Avvocato Marco Ginesi ottengono il risarcimento danni. Il Comune di Jesi nuovamente condannato. Vittima una signora caduta nei pressi del cimitero comunale.

Jesi, li 17.05.2014

Il Giudice di Pace di Jesi, con sentenza ancora in attesa di essere notificata, ha condannato il Comune di Jesi al risarcimento dei danni nei confronti di una cittadina jesina. Il fatto è avvenuto a fine 2008.

L’anziana signora si stava recando al cimitero per far visita al proprio marito defunto. Nell’attraversare la strada in prossimità dell’ascensore cadeva rovinosamente a terra a causa una buca stradale. Subito soccorsa dal 118, veniva sottoposta dopo vari trattamenti sanitari anche ad un intervento chirurgico alla spalla.

I testimoni dell’evento hanno raccontato come vi fosse un dislivello dell’asfalto nel bordo della strada, in un punto in cui invece “doveva esserci un marciapiede”. Peraltro, è stato riferito che – come spesso accade – “soltanto dopo una settimana circa dall’accaduto è stato tutto messo in piano”.

I difensori della signora, Avv. Iacopo Casini Ropa ed Avv. Marco Ginesi, sono soddisfatti per questo risultato, funzionale anche ad ottenere una maggiore attenzione e tutela da parte degli Enti locali dei beni pubblici sottoposti alla loco custodia.