Unione forense tutela Diritti Umani – Avv. Iacopo Casini Ropa nominato Segretario Generale Sezione Marche

Unione Forense 1000-300L’Avv. Iacopo Casini Ropa è stato nominato il 26 febbraio 2014 componente del Direttivo con funzioni di Segretario Generale della Sezione Marche dell’Unione Forense per la tutela dei Diritti Umani.

Macerata, 26 febbraio 2014. Con l’assemblea riunitasi il 26 febbraio 2014 si è costituita a Macerata, presso l’Università degli Studi – Facoltà di Giurisprudenza, la sezione Marche dell’Unione Forense per la tutela dei Diritti Umani. L’assemblea ha nominato in qualità di Coordinatrici la Prof. Eugenia Bartoloni e la Prof. Angela Cossiri (Docenti presso l’Università degli Studi di Macerata). L’Avv. Iacopo Casini Ropa è stato nominato Segretario Generale.

L’Unione Forense per la tutela dei Diritti Umani è un’associazione di avvocati fondata il 2 marzo 1968, con lo scopo di “diffondere  la conoscenza delle norme interne e di carattere internazionale riguardanti la tutela dei diritti umani e di promuoverne l’osservanza concreta ed effettiva in sede giurisdizionale, stragiudiziale, amministrativa e legislativa” (art. 2 dello Statuto).

Il Professore Giovanni Conso è Presidente onorario, mentre il Presidente in carica è l’avvocato Mario Lana. L’associazione opera in molte regioni italiane grazie al lavoro che le proprie sezioni distaccate svolgono per garantire l’effettiva implementazione della tutela dei diritti umani. Le sezioni fino a oggi attivate si trovano in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria e Marche.

Per maggiori info: http://www.unionedirittiumani.it